È Una Disciplina Indiana Molto Antica

Scompenso Cardiaco, Insufficienza Cardiaca, Osteopatia

Il funzionamento della riflessologia plantare si basa sul principio che le terminazioni nervose sono in stretta corrispondenza da una parte con le zone esterne cutanee del corpo e dall’altra con gli organi interni a esso collegate. La riflessologia del piede in caso di disturbo di un organo funziona agendo proprio in questo modo: a partire dalla stimolazione manuale di zone riflesse, precisi punti sulla superficie esterna dei piedi, interviene stimolando positivamente quell’organo migliorandone la situazione. Inoltre, come spiegato in dettaglio in una pubblicazione su Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine, questo tipo di rimedi alternativi possono essere utili al fine di migliorare la qualità della vita dei pazienti ipertesi. Assicuratevi però di affiancare l’uso di questi rimedi ad altre abitudini di vita sana, soprattutto in merito a alimentazione ed esercizio fisico. Da noi, in Occidente la riflessologia plantare è pervenuta “solamente” agli inizi di questo secolo per merito del Dott. William Fitzgerald (1872-1942), chirurgo otorinolaringoiatra americano, da considerare il padre di questa disciplina moderna, che in quegli anni era conosciuta con il nome di "terapia zonale" . A quel punto, fu mutato il nome di questa pratica in riflessologia.

Appiopparvi questa etichetta è in se stesso estremamente nocivo: vi porta a ritenere che voi “AVETE”qualcosa e che deve trattarsi di una malattia reale perchè ora ha anche un nome. In ogni caso, si tratta di una spezia che contiene potassio, utile anche a regolare la pressione alta. Heiss e colleghi hanno inoltre rilevato che la luce blu contribuisce a far aumentare la concentrazione di ossido nitrico nel circolo sanguigno; si tratta di un vasodilatatore endogeno (oltre che di un mediatore di impulsi nervosi) che l'organismo produce naturalmente quando la pressione sanguigna si alza troppo. Quando si tratta un paziente con Insufficienza Cardiaca l’integrità strutturale deve anche essere considerata. A causa dell’arteriosclerosi alcune arterie si restringono progressivamente fino anche ad occludersi del tutto e ciò riduce notevolmente la quantità di sangue che arriva dove ce ne sarebbe bisogno L’arteriosclerosi è favorita da diverse situazioni che sono chiamate fattori di rischio. Ciò potrebbe essere di aiuto in particolar modo per coloro che non riescono a controllare bene la pressione con i farmaci, per esempio gli anziani”, ha dichiarato il professor Heiss.

Le sue proprietà sedative rilassano il corpo e la mente e, allo stesso tempo, riducono in modo significativo la produzione di cortisolo. Le fittissime terminazioni nervose diventano quindi un tramite di comunicazione e di stimolazione fra la superficie del corpo e gli organi in esso contenuti, per questo vengono definiti in questa disciplina “meridiani energetici”. Vi è la riflessologia applicata sulle mani, quella fatta sulle orecchie, quella facciale e la riflessologia plantare, certamente la più diffusa viste le moltissime terminazioni nervose in quest’area. I trattamenti di riflessologia plantare agiscono sul tessuto di nervi presenti nei piedi e, se eseguiti con arte, sono in grado di arrecare grande beneficio ad alcune specifiche parti del corpo con conseguente benessere in tutto l'organismo. Tutto dipende dal grado di maturazione. Dall'analisi statistica dei dati raccolti è emerso che la luce blu non solo era in grado di ridurre la pressione sistolica dei volontari, abbattendola di circa 8mmHg (millimetri di mercurio), ma anche di migliorare fattori legati al rischio cardiovascolare come l'elasticità, la rigidità e il rilassamento delle arterie. Il gonfiore delle miofibrille causa un periodo tenace effettivo accorciato portando a irritabilità, automatismo diminuito del nodo Seno-Atriale e conduzione rallentata Atrio-Ventricolare. Negli anni ’60, il PCP in pillole ha raggiunto una notevole diffusione, ma l’uso illecito di questa droga è andato rapidamente riducendosi in quanto i consumatori erano insoddisfatti del lungo periodo necessario perché la droga manifestasse i suoi effetti e dei comportamenti imprevedibili e spesso violenti associati al suo uso.

Chi fa uso di LSD può sperimentare degli effetti fisiologici, come incremento della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca, capogiri, perdita di appetito, bocca secca, fatica, nausea, intorpidimento e tremori; ma i principali effetti della droga sono emozionali e sensoriali. In assenza di controindicazioni, queste piante potrebbe aiutare a regolare la pressione sanguigna. Sebbene non esistano prove a supporto di questa ipotesi, alcuni ritengono che un massaggio con olio essenziale di lavanda possa contribuire ad abbassare la pressione alta. Tuttavia, non esistono ancora prove attendibili a testimonianza di questi effetti sull’essere umano. La candidata democratica, farmaci-antipertensivi.com/calan.html 68 anni, "resta sana ed adatta" per ricoprire la carica di presidente, scrive il medico curante, la dottoressa Lisa Bardack, sottolineando come l'ex first lady si stia ancora riprendendo da una "leggera polmonite". Quando l'intervento del medico si rende non strettamente necessario, una dieta a base di banane ed a basso regime calorico può immediatamente bilanciare il metabolismo ed i valori pressori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *